Anno nuovo, libro nuovo

L’anno giunge al termine ed è tempo, benché sia una pratica normalmente a noi avulsa, di fare due stime e buttare giù qualche proposito per l’anno che verrà. Il 2018 ha segnato una quantità di incontri e collaborazioni che è difficile contarle sulla punta delle dita, il nostro ringraziamento più sincero va alle case editrici – e soprattutto alle persone che si celano dietro all’organismo collettivo della redazione – Bompiani, Eris, Fazi, Mondadori, a bookabook e anche a tutti coloro coi quali abbiamo collaborato anche solo occasionalmente.

Uno degli eventi che ricorderemo con più affetto è la trentunesima edizione del Salone del Libro, un crocevia di persone, libri ed eventi culturali con la C maiuscola. Ma ci sono stati anche i Portici di Carta, le Giornate della Traduzione e quella costellazione di eventi che fa sempre scintillare il Circolo dei Lettori – a cui va un affettuoso saluto.

Cosa ci aspetta l’anno prossimo? Tantissimi altri progetti che al momento sono in uno stadio embrionale, Book Pride, un’altra edizione del Salone del Libro e ovviamente, libri, tanti, tantissimi libri. Il nostro scopo è sempre stato quello di intrattenere divulgando letteratura e condividendo una delle nostre più grandi passioni, sperando di esserci riusciti e di riuscire a continuare nell’impresa – che in un mare di Social Queen è sempre più ardua – vi invitiamo a proseguire il viaggio attraverso le pagine di carta dei vostri libri preferiti, non importa quali, consapevoli che qualunque cosa succeda saranno lì, pronte ad accogliervi.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!

 

-Davide & Marco

Annunci

5 pensieri su “Anno nuovo, libro nuovo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.