#RadicalBookFair: la fiera dell’editoria online | 7 – 11 maggio su @radicalging

È con un piacere grande quanto la nostra ansia che annunciamo ufficialmente la #RadicalBookFair, che si terrà dal 7 all’11 maggio sul nostro canale Instagram (@radicalging) e sulle pagine del nostro blog  Un progetto ambizioso a cui lavoriamo da molto tempo e che si ripropone di portare sul canale più attivo dal punto di vista della comunità dei lettori, una vera e propria fiera dell’editoria in digitale. Il lockdown e il periodo di emergenza sono solo la scusa a partire dalla quale tutto prende inizio, e diciamo che è una scusa, per il semplice fatto che #RadicalBookFair sarebbe nata comunque e con tempistiche simili.

Copertina Blog Progetto

Quello che gli ospiti della fiera racconteranno sarà il mondo dell’editoria, in ogni sua forma. Autori e Autrici, Traduttori e Traduttrici, Editor, Uffici stampa e Influencer tutti riuniti sotto un unico tetto virtuale. La speranza è quella di far scoprire qualcosa di nuovo sul mondo dei libri intorno al quale, in un modo o nell’altro, ruotano le nostre vite. Chi meglio delle figure che il libro lo fanno per raccontare un mondo poco conosciuto?

Ci muoveremo come una vera fiera dell’editoria. Su cinque giorni, ciascun giorno dedicato a una figura professionale diversa, un gruppo di professionisti internazionali e italiani interverranno, sul nostro profilo Instagram (@radicalging)  e qui sul blog, per parlare del lavoro che hanno fatto e che stanno facendo, oltre che dell’editoria che verrà. Partiremo con gli autori, poi sarà la volta dei traduttori, degli editor, degli uffici stampa e, per finire, degli influencer. Ogni area professionale prevede diverse interviste scritte che rilanceremo su Instagram dal nostro blog e un’intervista in diretta, sempre su Instagram, alle ore 19.

Speriamo di affrontare nel modo più esaustivo possibile quel backstage editoriale che consente a tutti noi di tenere in mano e leggere quell’oggetto pregno di significato che è il libro. Un percorso nuovo per scoprire i retroscena del creare e raccontare storie, una delle tradizioni più antiche del mondo.

Noi vi diamo appuntamento al 5 maggio, giorno in cui sveleremo il programma completo! Nel frattempo non perdetevi anteprime e aggiornamenti, tutti sul nostro profilo Instagram @radicalging!

A presto, e buone letture!

Davide & Marco

Un pensiero su “#RadicalBookFair: la fiera dell’editoria online | 7 – 11 maggio su @radicalging

  1. Pingback: #RadicalBookFair | Il programma completo della fiera: ospiti, eventi e dirette – – Radical Ging –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.